Menu

Stagione Teatrale 2017/2018

staff

Stiamo lavorando sulla prossima stagione, a breve le prime news

 

Dove siamo

Teatro

Teatro Bianconi

Il Teatro

Nel 1978 tre amici entrano per la prima volta nello stabile che una volta era un teatro, poi caduto in disuso e successivamente trasformato in una palestra. Parte così l'avventura artistica di quel nucleo che si trasformerà nel Gruppo G.I.A.D. e che vedrà la trasformazione della palestra nuovamente in teatro. 

Una sala moderna e raccolta, posta strategicamente ad una distanza accettabile dalla Capitale, nel cuore dei Monti Cimini del Viterbese, che negli anni ha progressivamente ampliato la propria proposta artistica, prima guardando al territorio, poi - attraverso una curata politica di "osservazione" e collaborazioni - riuscendo a mettere in scena la stessa qualità offerta dalle sale romane, ad un costo nettamente inferiore.

La struttura

Posti: 176
Larghezza boccascena: 6,10 m
Profondità palco: 6,90 m
Altezza massima scene: 4,00 m
Tenzione: 380 volts
Potenza disponibile: 20 Kwatt
Carico e scarico: Adiacenze palcoscenico

La Direzione Artistica

Giuseppe Magagnini, attore e regista teatrale, si diploma col massimo dei voti presso il Centro Sperimentale Televisivo di Roma. Negli anni '80 lavora in grandi produzioni televisive Rai e Mediaset, a fianco dei più grandi nomi dell'intrattenimento italiano (Corrado, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, Paolo Villaggio, Alberto Sordi, Claudia Cardinale, Pippo Baudo, Lorella Cuccarini). In qualità di attore cinematografico riveste negli anni vari ruoli in diversi film italiani (“Segreto di Stato”, “L’allenatore del pallone 2”, “L’ultimo rigore”). Lavora anche in diverse fiction televisive (“Edda Ciano Mussolini”, “Cugino e Cugino”, “Il Peccato e la Vergogna”).

Ha finora diretto più di 90 opere teatrali, tra queste: "Rumori fuori scena", "Caino e Abele", "Forza Venite Gente", "I Favolosi anni ‘50 - Grease" (premio speciale per la direzione artistica), "Se il tempo fosse un Gambero", "Abbagliati” (liberamente ispirato al film americano “Mamma Mia!”). 

Dal 1978 è direttore artistico del Gruppo G.I.A.D. e dal 2002 del Teatro Bianconi di Carbognano.

Dove siamo

Teatro Bianconi: la sala si trova a Carbognano (in provincia di Viterbo), a soli 50 minuti da Roma Indirizzo: Via Fontanavecchia, 12 - 01030 Carbognano (VT) Telefono: 340.1045098 Parcheggi: ampia possibilità di parcheggio gratuito a poche decine di metri dalla sala