Menu

TEATRO BIANCONI JUNIOR

teatro bianconi junior

Domenica 2 dicembre 2018 alle ore 15:30 e alle ore 17:30

“Gli EROI di TROIA” di M. LA GINESTRA, regia di TIKO ROSSI VAIRO 
Ne abbiamo sentite tante su eroi come l’invincibile Achille o il furbo Ulisse, ma mai nessuno aveva raccontato le loro gesta in modo così divertente! Tutti i partecipanti alla mitica Guerra di Troia come non li avete mai visti, dalla bellissima Elena ossessionata dal suo aspetto, ad Agamennone, re capriccioso e intrattabile, a Paride il principe troiano più fifone della storia! Non mancheranno gli epici duelli e ovviamente il grande Cavallo di legno… o era una Mucca?

Domenica 3 febbraio 2019  alle ore 15:30 e alle ore 17:30

“ODISSEA” di M. LA GINESTRA, regia di TIKO ROSSI VAIRO
L’eroe più astuto della guerra di Troia ci racconta tutte le assurde avventure affrontate per tornare all’isola di Itaca dall’amata Penelope. Polifemo, il dio Eolo, tempeste e mostri marini, ci saranno tutti i protagonisti del racconto omerico, ovviamente in una versione divertente e surreale!

Domenica 24 marzo 2019  alle ore 17:30

“ENEIDE” di M. LA GINESTRA, regia di TIKO ROSSI VAIRO
Conclusione della Trilogia Epica con i fuochi d’artificio! Le avventure di Enea, del suo viaggio fino alle coste laziali, delle vicende che lo porteranno a fondare la stirpe che dominerà sul mondo, il popolo di Roma! Ci saranno tutti i personaggi descritti da Virgilio nel suo poema, da Anchise a Didone, dal re Latino a sua figlia Lavinia, senza dimenticarci del cattivo… di Turno! Si ride, e tanto, anche in questo capitolo della storia antica messa in scena, e lo si fa ancora una volta giocando con gli spettatori, ma rimanendo fedeli (più o meno!!) al testo del capolavoro del grande Poeta Latino.

Domenica 7 aprile 2019  alle ore 17:30

“ROMOLO & REMO” di M. LA GINESTRA, regia di TIKO ROSSI VAIRO
La storia della fondazione di Roma, le più belle leggende legate alla Città Eterna, i personaggi più famosi della storia di Roma Antica, tutto questo e molto altro.
I due gemelli più famosi di Roma continueranno a litigare anche sul palco? I capricciosi Dei dell’Olimpo, trasferitisi in terra italica, continueranno a metter il naso negli affari degli umili mortali? Chi verrà a teatro lo scoprirà! Anche perché al Teatro Bianconi si impara ridendo: finita “l’ora” di epica, è il momento di tirare fuori i libri di Storia.