Menu

Flamenco

Sabrina Bruni, Ins. Coreografa Corso di Flamenco.

*1998 - 2008* è allieva della bailaora gaditana Delia Galindo Vega (nativa di Cadice e ballerina del gruppo di Spagna Mario Maya).

*Dal 2005 al 2008* è ballerina del gruppo culturale Paso Andaluz di Roma, sempre sotto la direzione della coreografa Galindo Vega.

*2006* partecipa al Campionato Italiano della Feder Danza Sport Italia, arrivando con il gruppo al primo posto assoluto nei balli "team dance" con la novità del flamenco nella disciplina sportiva.

*Nel 2010* riceve il riconoscimento come coreografa presso l'Ass.ne Italiana Danzatori dello Spettacolo (Art Center-Roma) per la promozione alla cultura e a gli stili più famosi del flamenco.

*Tra il 2011 e 2014* è solista e stagista in varie occasioni culturali nel Lazio. Partecipa in vari stage di lavoro con i varie bailaoras, tra queste: Mercedes Ruiz ad Jerez de la Frontera e con la scuola del baile di Carmen Ledesma (Spoleto).
Ha insegnato a Civita Castellana (VT) per Spazio Catalano.

*Dall'Ottobre 2014 ad oggi* insegna presso la Scuola delle Arti di Carbognano ed è coreografa del gruppo culturale Onda Flamenka.

Il suo modo di insegnare va dal Flamenco antico a quello new Age, ma anche folk tradizionale. Lavora molto sul gioco dell'interpretazione e del ritmo della parola, creando una fusione con più culture, poiché portano ad uno spettacolo di vario genere, più ampio e più scenico.

Studi attuali: Da qualche anno sta seguendo lo studio delle percussioni, diretto dal maestro *Andrea Piccioni* per adattare la parola sul ritmo, utile per la danza e l'apprendimento.

 

flamenco