Un fine settimana dedicato all’Arte del casting cinematografico, dal 22 al 24 novembre
Celebriamo, assieme a Tuscia Film Fest e La Rete di Giulia uno dei principali mestieri del cinema nell’ambito della prima edizione del Liberati Film Festival. In programma tre giorni di proiezioni di titoli tra i più importanti e apprezzati della recente produzione italiana e d’incontri con alcuni dei più affermati casting director del cinema italiano.
Si parte venerdì 22 novembre (ore 21) con Maurilio Mangano e Stefania Rodà che incontreranno il pubblico e presenteranno Vermiglio di Maura Delpero, film rivelazione dell’ultima mostra d’arte cinematografica di Venezia - dove si è aggiudicato il Leone d'Argento Gran Premio della Giuria - e candidato dall’Italia all’Oscar per il migliore film straniero.
Sabato 23 (ore 21) in programma La chimera di Alice Rohrwacher, in concorso al Festival di Cannes 2024 e girato quasi totalmente nella Tuscia. Ospite della serata Chiara Polizzi e parte degli interpreti del film da lei reclutati sul territorio della provincia di Viterbo.
Domenica 24 novembre (ore 17) saranno Laura Muccino e Sara Casani a chiudere la tre giorni; incontreranno il pubblico e presenteranno la proiezione de Il tempo che ci vuole di Francesca Comencini, presentato fuori concorso a Venezia e grande successo di critica e pubblico dell’attuale stagione cinematografica.
L’Arte del casting è organizzato da La Rete di Giulia (costituita tra le attività economiche di Carbognano) in collaborazione con Teatro Bianconi, Tuscia Film Fest e l’U.I.C.D. (Unione Italiana Casting Directors).
I biglietti dei tre appuntamenti (dal costo di 5 euro più eventuali diritti di prevendita) sono disponibili in prevendita presso la nostra biglietteria (lunedì dalle 18 alle 20, giovedì dalle 17.30 alle 19.30 e sabato dalle 10 alle 13) e on line su https://www.ciaotickets.com/it/location/teatro-bianconi-carbognano-vt